IWS Spedizioni

Gocce Riserva Lazio Rosso IGP 2015 di Trebotti

Gocce Riserva Lazio Rosso IGP 2015 di Trebotti

 

La storia di ogni persona è conseguenza delle scelte che compie. Di questo siamo fermamente convinti. Quando poi le scelte si uniscono ad un destino favorevole, ecco che nasce il genio. Ora, senza voler esagerare, credo che i tre fratelli Botti, con quel cognome propedeutico, non avrebbero potuto fare scelta migliore che chiamare la propria azienda biologica Trebotti.

Fosse solo questo, avrebbero già tutta la nostra stima. Ma il fatto è che a quanto pare sono anche davvero bravi. Lo dimostrano i numerosi premi vinti dal 2003, anno di fondazione dell’azienda della Tuscia (Viterbo), ma anche il loro Gocce 2015 che abbiamo avuto la fortuna di assaggiare.

 

Un vino che, rispettando il disciplinare del biologico e vantandosi anche del marchio vegan friendly, presenta un’armonia davvero di gran lusso. Rosso scuro quasi impenetrabile, profumi vivaci di bacche scure e liquirizia delicata. I più bravi dicono si senta anche il cacao. Noi non abbiamo avuto pietà di questa bottiglia e l’abbiamo fatta fuori con gioia, incuranti dei suoi 14,5 gradi alcolici, appagati invece del morbido tannino che accarezza la bocca come quelle spazzoline di velluto che una volta si usavano per pulire i 33 giri.