Le esportazioni di vino italiano nel 2022 hanno segnato un nuovo aumento in termini di valore che fa ben sperare per la piena ripresa del settore dopo gli anni difficili dell'emergenza Covid.
In base alle statistiche ISTAT le esportazioni di vino nel periodo gennaio-ottobre 2022 sono cresciute dell'11,2% rispetto allo stesso lasso di tempo del 2021.
Il Paese che maggiormente importa vino italiano si conferma ovviamente essere gli Stati Uniti con un confortante aumento dell'8,8% nel periodo analizzato.
In Europa la Germania rimane il Paese più ricettivo e segna un aumento del 5%, mentre è importante sottolineare l'ottima performance della Gran Bretagna dove nonostante la Sterlina debole e i costi di sdoganamento l'import di vino italiano è aumentato del 13,5%.
Positivo ma più contenuto il trend della Svizzera che segna un +3,7%.
Con IWS le spedizioni verso l'estero sono facili, rapide e sicure.
Spediamo con servizio express verso gli Stati Uniti con consegna in 3-4 giorni oppure con servizio standard in 12-15 giorni.
Le spedizioni verso tutti i Paesi Europei partono ogni giorno dalle nostre tre sedi italiane: La Morra, Verona, Sinalunga.
Gestiamo il servizio accise
Offriamo anche il servizio B2B con propria licenza per Gran Bretagna, Svizzera e USA.
IWS è lo spedizioniere che ti aiuta.
Contattaci rispondendo a questa mail per maggiori informazioni e preventivi.