IMPORT DI VINO IN GRAN BRETAGNA IN GRANDE AUMENTO



Il primo semestre 2022 ha registrato un forte aumento dell'import di vino in Gran Bretagna. I numeri parlano chiaro: nei primi 6 mesi del 2022 l'import di vino è stato di 1,9 miliardi di Sterline con un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo del 2021.

La buona notizia per noi è che l'Italia è il Paese con la performance migliore: +54,6% (il vino francese importato in UK è invece aumentato del 46,2%).

 


Per quanto riguarda le tipologie di vino si nota che sono soprattutto gli spumanti a crescere con un aumento del 55%.

Dopo i momenti difficili seguiti alla Brexit, quando l'introduzione dei dazi di importazione e la totale confusione sulle corrette metodologie di spedizione del vino ebbero un impatto negativo sul mercato del vino, finalmente l'Europa e soprattutto l'Italia tornano a vedere ottimismo.

Noi di IWS ci siamo attrezzati fin da subito per permettere alle cantine italiane di raggiungere il Regno Unito senza discontinuità.

Spediamo regolarmente vino italiano con soluzioni rapide per i volumi minori ma mettendo anche a disposizione la nostra licenza import per quantità più grandi grazie alla nostra sede di Chelmsford con personale nostro che è in grado di seguire la consegna, eventualmente anche con servizi aggiuntivi di disimballo e supporto logistico.

Grazie alla nostra licenza di import in UK è anche possibile spedire vino direttamente a ristoranti ed enoteche sfruttando appieno il canale B2B.

LE FILIALI

VENETO 1
Via Liguria 45 - 37060 Lugagnano di Sona (VR)
Telefono: +39 045.7703691
Email: veneto@logisticaiws.com
VENETO 2
Col San Martino
Email: veneto@logisticaiws.com
TOSCANA
Sinalunga
Telefono: +39 0577.602830
Email: toscana@logisticaiws.com
STATI UNITI
Walnut Creek CA
Email: us.office@logisticaiws.com
SVIZZERA
Stabio
Email: ch.office@logisticaiws.com
REGNO UNITO
CM1 1GS Chelmsford
Email: uk.office@logisticaiws.com