Nel 2023 sono entrate in vigore modifiche al Craft Beverage Modernization Act (Cbma), inerenti la richiesta di vantaggi fiscali per la spedizione di vino negli USA. L’importo in dollari del beneficio fiscale determinato dal Cbma rimane lo stesso, ma la procedura per richiederlo è cambiata in modo significativo dal 1 gennaio, con una modifica che si applica a vino, birra, distillati e sidro.
Nel nuovo scenario presentato, gli importatori pagano le accise complete al Customs and Border Protection (Cbp) al momento dell’importazione del vino per il consumo negli Stati Uniti e quindi presenteranno una richiesta di rimborso presso l’Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau (TTB), per un importo in dollari che rifletterà il beneficio fiscale del Cbma, ovvero, nel caso del vino un credito d’imposta, mentre, nel caso di birra e distillati, soggetti a limitazione della quantitaÌ, un’aliquota fiscale inferiore.
La spedizione di vino negli USA richiede dunque di affidarsi a partner competenti e ferrati in tutte i meandri delle normative vigenti, che sappiano attrezzarsi per recepire in tempo reale le modifiche ai regolamenti internazionali ed adeguarsi prontamente per fornire le soluzioni più corrette alla propria clientela. Logistica IWS propone la propria esperienza e competenza per evitare ai propri utenti ogni tipo di sorpresa.